[Flug] iscrizione Corso e info ufficiali

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 21 Nov 2008 11:33:42 CET

Gian wrote:

> [...]
>
> nessun flame: sei tu che mi hai tirato in ballo come possibile docente e
> credo mi sia consentito se non altro una replica.

si certo, si fa per chiaccherare tra un ssh e un altro ;-)
e per fortuna non uso gentoo sennò sai quanto tempo in lista passerei
aspettando!

> no

birbone ;-)

> appunto: quindi come puoi essere certo che la mia offerta di tenere
> corsi sia valida _anche_ in questo caso? Ti ho domandato chi fossero i
> docenti per le 8 lezioni e tu mi hai fatto 3 nomi tra i quali il mio; se
> la matematica non e' un'opinione fai il pieno di benzina alla macchina.
> ;)

si era un modo carino per vedere se accettavi..visto che eravamo in
argomento e ti ritengo un persona più che competente.

non ti ho tirato in ballo dicendo devi  venire ..scusami se ci siamo
capiti male

> [...]
>
> ok, ma le date? hai fissato per tutto gennaio?

come ho scritto nella mail date a scadenza settimanale, dopocena il
giorno della settimana è da decidere ancora ma verrà a meno di disastri
naturali sempre lo stesso giorno, solo che metti caso si iscrivono 10
persone e per assurdo tutte il lunedi non possono, sa di poco mettere
nell' iscrizione lunedì.

> [...]
>
> opinabile ma puo' darsi che in tanti anni di corsi e di letture di
> manuali sulla didattica e la comunicazione, qualcosa mi sia sfuggito;
> per esperienza corsi dove il docente sembra che parli a braccio, in
> maniera disinvolta e dai quali alla fine esci con la certezza di aver
> appreso qualcosa, sono frutto di giorni di studio e preparazione da
> parte di chi insegna e mai di una leggerezza puerile alla "che ci
> vorra' mai!?"

la qualità della docenza è essenziale, chiaramente, bisogna chiarire che:

le lezioni verrannò fatte con tutto l' impegno possibile.
la bravura del docente non può di fatto essere certificata,non di sicuro
a questi livelli di corso poi.

ho cercato di inserire all'interno del gruppo,estrapolando dal gruppo
flugghettaro, persone che conosco e stimo, che hanno già tenuto corsi
del flug o similari e quindi si presume che sappiano il tipo di ambiente
e le nozioni da trasferire.

chiramente, il bando è ancora aperto.

> non dico niente di nuovo quando scrivo che saper fare qualcosa non
> implica necessariamente saperla anche insegnare. Ci vuole un lungo
> lavoro dietro le quinte che non mi e' sembrato di percepire in
> questo caso.

che dire, la speranza è sempre l' ultima a morire.
speriamo di fare un bel lavoro come gli anni passati.

> finisco: sia molto chiaro che nella mia pallosissima lucubrazione
> di cui sopra non c'e' nulla di personale, eh! Anzi in bocca al lupo
> e buon lavoro a tutti! ;))

chiaramente, e chi ci vuole mettere il personale..sennò mi toccherebbe
diventare serio tutto insieme  ;-)

Fabio