[Flug] Stazione di Confine.....

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Lun 20 Apr 2009 16:19:32 CEST

On 20.04.09, 13:56, alessio chemeri wrote:

> non era un accrocchio, era qualcosa di fatto bene..

conosco i prodotti e non ho mai detto essere accrocchi; questo non
esclude che si capisce velocemente che ci si ritrova difronte ad uno di
questi software, quindi mi ripeto un po meglio... giu':

> no no, gli usi sono davvero tanti, se funzionava come dicevano loro,
> pensa ad un laptop di un manager (tipo quelli che si fanno fottere i blackberry
> pieni di roba interessantissima dalle "prostitute" pagate dalla concorrenza,
> come ho letto varie volte a giro :D, azzo.. a me mai che mi sia
> capitato di avere
> blackberry con tante info utili :DD), se loro NON sono in grado di capire
> la situazione (e non e' detto che sia facilmente fattibile) ti portano via roba
> che NON serve a nulla..

un hdd cifrato (con passphrase un po piu' forte di "pippo") basta e avanza
in casi come questi: ti fregano il portatile/palmare... non possono
accedere ai dati, punto.

Altro discorso se ti fregano supporto dati e persona: ti puntano una pistola
alle tempie: metti la password "fake" e accedi a dati fasulli... peccato
che questo accada giusto nei film di spie anni 80, quelli poco successivi
gia sapevano che con un minimo di analisi forense del supporto risulta piuttosto
facile capire che c'e' dell'altro sul supporto in questione; se poi
quest'"altro" sia crittografato o meno ritorni al punto di partenza: pistola
alla tempia e la password vedi come esce fuori... ;)

Idem con patare (la pistola, si spera, venga sostituita con altri tipi di
strumenti di coercizione) se si e' indagati per un particolare reato.

Soluzione a prova di bomba: steganografia, con molti/tutti i contro
del caso...

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771