[Flug] info su linux

Lun 26 Gen 2009 14:30:33 CET

Il giorno lun, 26/01/2009 alle 12.32 +0100, Andrea Grandi ha scritto:
> il Dell Mini non l'ho provato, ma "su carta" non mi piace :P

infatti "fisicamente" e' di gran lunga superiore a qualunque "balocco"
asus! ;)

> Gli Asus sono tra i pochi ad avere la batteria a 6 celle e credimi,
> dura davvero tanto!

vabbe', ma allora ditelo che siete fissati con la "durata"... mica conta
solo quella nella vita! ;)

> Il Dell Mini che io sappia non ha nemmeno un'architettura i386
> normale, ma ha la LPIA (avendo un ibrido fra Atom e Centrino).

i pacchetti della distribuzione dell/canonical sono lpia, ma i386 ci
gira benissimo...

> L'interfaccia della distro del Mini non la conosco... sul mio
> ovviamente ho tolto la Xandros il primo giorno e messo una Ubuntu-eee
> 8.04.1 e mi sto trovando piuttosto bene.

appunto, se parliamo di chi deve soltanto usarlo, meglio se si trova una
bella distro pronta su cui funziona tutto senza problemi... non credo
che molti siano in grado di installare un'altra distribuzione il giorno
dopo che lo hanno comprato :)
sul mini c'e' una bella ubuntu 8.04 con una interfaccina customizzata e
facilitata che aggiunge solo una serie di grosse icone, ma basta
selezionare quella standard con un click nel menu di gnome e sparisce :)

ciao,
Christian