[Flug] info su linux

Max maxter@email.it
Mer 28 Gen 2009 11:33:03 CET

Mauro Casciari ha scritto:
> Mmmmmmm io da 8.04 a intrepid ho moccolato in austo-ungarico.
> La stable di ubuntu e meno stabile della testing debian (lenny).

secondo me dovrebbero essere paragonate stable e LTS
i rilasci semestrali sono per i fanatici dell'ultima versione :)
in ogni caso capita anche con testing di smoccolare in austroungarico e
magari pure turcomanno

> Continuo a non capire perche' preferire la ubuntu alla debian.
> La gestione dei repositories dei pacchetti e' da psicopatici!
> Installarlo solo per quei tre pacchetti con i moduli del kernel non-free?

mah, decisamente sono molto attenti all'hardware.
se segnali nuovi driver o modifiche semplici di driver già esistenti
sono molto disponibili all'inclusione.
come esempio porto la modifica dei driver airprime (per il supporto alle
chiavette hdspa momo design della tre) dietro segnalazione di un altro
utente e mia (niente di speciale o esotico, avevo solo letto una guida
di debianclan e ci siamo limitati a segnalare la cosa).
mancavano una settimana al freeze di hardy, ma le modifiche sono state
incluse.
poi.. il fatto che ormai abbia preso molto piede fa trovare moltissimi
binari precompilati di software e driver open source su ubuntu, cosa che
comporta meno sbattimento.
magari fungerebbero anche su sid, ma una garanzia è meglio di una incognita.

detto questo concordo sul fatto che alcune scelte di gestione dei repos
siano talvolta sconclusionate.

cià

Max