[Flug] semi ot - ricerca programmatore

Max maxter@email.it
Mer 15 Lug 2009 10:49:24 CEST

Torello Querci ha scritto:
> Ciao Max, personalmente non conosco lo stato di interfacciamento tra
> python e ms sql ma mi sembrerebbe strano non ci fosse una libreria di
> accesso al DB.

come ho scritto la libreria c'è, ma almeno quando feci la ricerca (al
tempo del corso python tenuto qualche mese fa da Chritian) era una
libreria che girava solo sotto windows.

> In alternativa potresti usare il C# con mono su linux e window in modo
> da avere lo stesso binario su entrambe le piattaforme.
> Ovviamente su linux dovresti fare uno script che lancia il runtime
> (es. mono mioprogramma.exe).

questo potrebbe andare, c# non me lo ricordo mai.. sarà perché stallman
dice che non bisogna usarlo ;-)

> Se poi vuoi l'interfaccia web puoi sempre usare mod_mono per fare
> delle pagine asp e farle girare su di un server linux.

a questo non avevo pensato, ma immagino che anche lì ci vorrebbero delle
librerie per interfacciarsi con il database.

in ogni caso, qualunque soluzione per me potrebbe andare bene.
l'importante è che possa permettermi di svincolare i client da windows.

ciao

Max