[Flug] Il vinile

leonardo maccari leonardo@lilik.it
Lun 2 Mar 2009 11:34:37 CET

Leonardo Boselli wrote:
> visto che ne state parlando, ne ho alcuni vecchi, alcuni con esecuzioni
> pregevoli, altri ciofeche mai ripubblicate, ma che ricordano tante cose.
> come faccio a trasferirli su CD ?
> 1. la uscita del piatto la posso infilare in quale degli ingressi del PC,
> o debbo usare la uscita dell'amplificatore, che ha solo la uscita per
> cuffia (anche se in questo modo potrei usare l'equalizzatore ...) ?
> 2. che programma uso per la cattura , e come faccio a fargli dividere il
> pezzo in tracce ? (in automatico, dico ...)
> [...]

hum... ma non va pène o non va péne?
;-P

comunque, nella tua scheda audio hai un ingresso line-in e uno microfono
(immagino). L'ingresso microfono è amplificato, quindi ci puoi mettere
qualcosa che ha segnale basso, mentre il line-in va amplificato prima.
Decidi un po' te quale dei tuoi amplificatori funziona meglio, se quello
dello stereo o quello della scheda audio.

molto tempo fa ho usato un programmino da console che fa lo splitting
delle tracce, si chiama gramofile.

ciao,
leonardo.

--
http://leonardo.lilik.it
Key fingerprint = 2C20 A587 05AC 42E5 1292  D0D4 3EED CFB5 52FD AD1E