[Flug] Linux Day al Leonardo da Vinci: s'ha da fare!

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Ven 23 Apr 2010 16:43:17 CEST

On Fri, Apr 23, 2010 at 03:48:59PM +0200, tizisaphir @vodafone.it wrote:

> Qindi, con questa lettera avrai tutta la
> mia stima ma non otteremo nulla.

Non otterremo nulla? Mi dicono "servono 200 euro per fare il
Linux Day", io tiro fuori 200 euro e faccio il Linux Day. Questo
voglio ottenere, punto.

Tu invece cosa vuoi ottenere tenendo un basso profilo?

Forse non è chiaro il mio spirito:

Non vado a giro elemosinando una stanza per fare un Linux Day.

Non mi interessa farmi amico un preside che così forse mi fa fare
chissà cosa.

Io voglio che la scuola pubblica ospiti il Linux Day perché è la
**mia scuola**, che io pago e dove mando i miei figli.

Al preside non frega un ca..o (e forse neanche capisce un ca..o)
di tutto questo, mi sbatte in faccia la richiesta di 200 euro per
non dirmi di no, ma vuole scoraggiarmi.

Non mi scoraggio: tiro fuori 200 euro e faccio il Linux Day.
Contento lui e contento io.

Questi consigli di tenere il "basso profilo" non li capisco! Cosa
avete paura di perdere? Stiamo elemosinando qualcosa? Volete
chiedere "permesso, mi scusi" per entrare in una scuola a parlare
di GNU/Linux?

Si presenta l'occasione di entrare nella scuola a testa alta
(basta tirare fuori due lire) e stiamo a farcela sotto!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy