[Flug] un po' lungo....[was: Linux Day al Leonardo da Vinci: s'ha da fare!]

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Ven 23 Apr 2010 23:08:04 CEST

On Fri, Apr 23, 2010 at 06:01:46PM +0200, Fran wrote:

> E' il principio, di non dover pagare per un servizio, quello pubblico
> soprattutto in relazione ad un evento come il LD,

Bravo Francesco, è qui il punto! Ritengo umiliante che il Flug si
frughi in tasca per fare il Linux Day in una scuola.

Ben diverso il discorso se un singolo, con iniziativa autonoma,
senza affiliazione Flug, paga di tasca sua.

Il Flug fa solo quello che gli spetta: divulgazione. E anche la
scuola fa quello che gli spetta: una figura di merda.

Ad ogni modo ritiro l'offerta, ho ottenuto solo il risultato che
ci stiamo mettendo i bastoni tra le ruote da soli: nonostante che
la disponibilità dell'Istituto mi pare ci sia sempre stata e
nonostante che l'umiliazione di pagare potesse essere evitata,
stiamo ancora a inciampare sui nostri stessi piedi.

Probabilmente non viene molto sentita l'importanza di essere in
una scuola e la differenza rispetto ad una biblioteca o una casa
del popolo.

Oppure temiamo di non essere all'altezza e pensiamo che per
organizzare un Linux Day di successo abbiamo bisogno della
benevolenza del preside.

Dopo essere stati umiliati con la richiesta di soldi, cos'altro
serve per capire che siamo da soli?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy