[Flug] [Fwd: adozione di Itis Linux al vostro LinuxDay2010]

Andrea Grandi a.grandi@gmail.com
Ven 13 Ago 2010 15:30:31 CEST

Ciao,

2010/8/13 Christian Surchi <christian@firenze.linux.it>:
> "in accordo con l'Italian Linux Society e il Dott. Luca
> Menini, che mi ha contattato per conto di ILS, si è deciso
> con lo stesso di far adottare Itis Linux come distro usata e
> presentata al Linux Day 2010 dai 31 LUG che vi partecipano
> nelle relative città"
>
> Io ci leggo che ogni linuxday dovra' usare e presentare itis linux! :D

si, hai letto benissimo :)

Io gli ho appena risposto all'ing. Del Vecchio, dicendo che i LUG
(almeno non il PtLUG) non sono nemmeno stati interpellati sulla
questione, che invece è stata decisa autonomamente da ILS.

Inoltre, a parte esprimere la mia personalissima opinione
sull'inutilità dell'ennesima distribuzione ubuntu-based (ormai anche
il gatto preinstalla qualche pacchetto, crea la ISO et...voila' ecco
una nuova distribuzione), gli ho fatto notare quanto poco mi
piacessero le decisioni prese dall'alto (dopo tutto credo che ogni LUG
sia un'associazione culturale autonoma, noi almeno lo siamo) ed infine
ho sottolineato che non vedevo il motivo di fare pubblicità gratuita a
LinuxLab (i creatori della distribuzione) che tutto sono fuor che
un'associazione culturale, visto che sul loro sito offrono servizi di
consulenza, prodotti commerciali ecc....

Con questo non dico che gli altri LUG, se vogliono, non debbano
promuovere Itis Linux, ci mancherebbe... ma imporlo obbligatoriamente
a tutti, questo non lo accetto :)

Saluti,

--
Andrea Grandi