[Flug] Antani

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 17 Feb 2010 09:23:07 CET

On Wed, 2010-02-17 at 08:56 +0100, Niccolo Rigacci wrote:
> Mi aggancio al discorso dopo un po' di latitanza dovuta a lavoro
> e trasferte. Ho approfittato anche del thread per capire i
> risvolti sociali delle faccenda :-)
>
> Ho due dubbi che forse Marco può dissipare:
>
> * La rete Mixminion quanto è attiva? Un tempo qui avevo delle
> statistiche: http://privacy.outel.org/minion/nlist2.html, ma da
> diverse settimane non c'è più nulla.

Il problema accaduto alla rete mixminion mi e' noto; l'ho segnalato
 io a Nick Mathewson, era una permission sbagliata quando ha
 passato il dirserver su un'altra macchina. Attualmente il
 dirserver e' un single point of failure, anche
 facilmente DoSsabile.

Tutto tornera' come prima in pochi giorni.

A causa del funzionamento della rete i nodi hanno comincaito
 a scadere uno dopo l'altro, a causa del meccanismo di
 funzionamento della Rete, e cosi' hanno cominciato
 a riapparire. Dai sei rimasti oggi siamo di nuovo a 17.

BTW, c'e in giro qualche programmatore che avrebbe interesse ad
 essere coinvolto nello sviluppo di Mixminion? Magari come tesi
 se non come programmazione da moonlighter allo stato puro?

> * Io già ho un serverino con Mixminion (0.0.8 alpha2), se capisco
> bene non ha senso gestirne due. Antani è in qualche modo più
> importante del mio? Cioè avrebbe senso spengere il mio per
> tenerne acceso un'altro? Forse sì perché sarebbe un servizio
> politicamente più "visibile", ma dal punto di vista puramente
> tecnico?

Non capisco perche'. Anche io ho tutti e due, non c'e' niente
 di strano perche' sono di reti diverse, e la cosa non e' deprecata.

HTH.  Ciao.   Marco
--
Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it>