[Flug] Il Flag a Sanremo

leonardo@lilik.it leonardo@lilik.it
Gio 7 Gen 2010 19:54:00 CET

leandro noferini wrote:
> No, non è meglio, sotto nessun aspetto:

esagerato!

> - se  non lo  facciamo noi  la questione  dei database  (tanto  per fare
>    l'esempio contingente) rimarrà confinata  ad un dibattito ristretto ad
>    "addetti ai lavori" quando invece  è una questione che investirà anche
>    "la gente". Non  che conti di arrivare chissà a  chi (vedi più avanti)
>    ma almeno _noi_ ci facciamo un dibattito sopra;

aspetta... il senso di questa frase è "se non ne parliamo tra noi (che
di gpl siamo addetti ai lavori ndr) il tema corre il rischio di rimanere
nella ristretta cerchia degli addetti ai lavori"?

> - le  due attività  non si  contraddicono, sono  solo due  aspetti dello
>    stesso lavoro da fare.

e infatti. io penso che il punto sia che visto che la citè, il cuculia e
lo sportello EE che citava Gianna sono posti dove non bazzicano solo
"addetti ai lavori" l'idea migliore sia di metterci cose che anche chi
viene li per caso possa ascoltare per più di 5 minuti. Senza nulla
togliere ad altri incontri più tecnici.

> Ho gravissimi  dubbi che mai  da qui riusciremo  a parlare anche  ad una
> ristretta minoranza;  inoltre nella mia personale  esperienza la ricerca

no, te non hai dubbi, te sei proprio sicuro! eppure io ho partecipato ad
un paio di HN dove la cosa più tecnica era accendere il proiettore e mi
pareva fossero riuscite.
e pensa un po'.. la prima volta che ho sentito qualcuno parlare di
copyright, eri te!

:-)

> dell'audience ha  sempre portato  a snaturare messaggi  ben più  forti e
> caratterizzati  di quello che  condividiamo in  questa lista.  Questo mi
> porta a provare poca urgenza per missioni di codesto genere.

su questo sono d'accordo, allora viva chi ha voglia di parlare agli
addetti e chi ha voglia di snaturarsi!

ciao,
leonardo.
--
http://leonardo.lilik.it
Key fingerprint = 2C20 A587 05AC 42E5 1292  D0D4 3EED CFB5 52FD AD1E