[Flug] Il Flag a Sanremo

Gio 7 Gen 2010 21:08:08 CET

leonardo@lilik.it ha scritto:

> > No, non è meglio, sotto nessun aspetto:
>
> esagerato!

Quando non sei sicuro di quel che dici sparala grossa e decisa....

:-)

> aspetta... il senso di questa frase è "se non ne parliamo tra noi (che
> di gpl siamo addetti ai lavori ndr) il tema corre il rischio di rimanere
> nella ristretta cerchia degli addetti ai lavori"?

È  vero, manca  in realtà  un "anche"  o  un "per  lo meno":  se non  ne
parliamo per  lo meno  fra noi  il rischio è  questo argomento  resti da
pagina 43 del Sole 24 Ore.

La  questione dei brevetti  software era  marcata all'inizio  come "cosa
tecnica" che se  non hai tre lauree in giurisprudenza  non puoi capire e
non hai alcuna speranza se sei un ingegnere..... :-P

Quante volte me lo sono sentito dire.....

> e infatti. io penso che il punto sia che visto che la citè, il cuculia e
> lo sportello EE che citava Gianna sono posti dove non bazzicano solo
> "addetti ai lavori" l'idea migliore sia di metterci cose che anche chi
> viene li per caso possa ascoltare per più di 5 minuti. Senza nulla
> togliere ad altri incontri più tecnici.

Impossibile: agli  incontri "introduttivi" non riesci  normalmente a far
capire  neanche la  differenza fra  sorgente e  compilato,  immaginati a
provare a spiegare brevemente il concetto di database relazionale. Serve
solo a tranquillizzare la coscienza  del relatore, "bah, io l'ho detto",
ma chi ha capito lo sapeva già e gli altri..... RTFM

Posso permettermi una citazione?

<cite>
CLANCY: Lei ha detto che potrebbe risolvere tutti i problemi del mondo
se soltanto le dessero ascolto. Molto brevemente, come farebbe?

VIDAL: Era ora, la mia parola CNN preferita: "brevemente". Qual e' il
senso della vita, Jim? Mi dica, brevemente.

Gore Vidal durante un'intervista alla CNN sulla seconda guerra in Iraq
(Jim è l'intervistatore)
</cite>

> no, te non hai dubbi, te sei proprio sicuro! eppure io ho partecipato ad
> un paio di HN dove la cosa più tecnica era accendere il proiettore e mi
> pareva fossero riuscite.

Non ho  mai messo in dubbio  che hn "non tecniche"  possano riuscire, ho
gravi dubbi che sia necessario  fare "prima" quelle per poi passare alle
altre.

Mi sa di piano quinquiennale....

> e pensa un po'.. la prima volta che ho sentito qualcuno parlare di
> copyright, eri te!
>
> :-)

Questo  dimostra  che  ci  sono  momenti  in  cui  anche  l'apporto  dei
dilettanti preparati è in qualche modo significativo ma non mi significa
che sia sempre e soltanto necessario fare le introduzioni.

--
Ciao leandro
Il perfezionismo è la prima decadenza