[Flug] Il vecchio e il nuovo (was: l'ipad)

Sab 30 Gen 2010 13:57:46 CET

( bellissima discussione non vedo l'ora di sentire l'HN)

Il 30 gennaio 2010 10.26, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org>
ha scritto:
>  ha scritto:
>

> [...]
>
> Quello della mancanza del  colore e soprattutto della retroilluminazione
> per me sono problemi gravi dei lettori attualmente sul mercato.
>
> Sono  anni che  leggo libri  elettronici sullo  schermetto di  palmari e
> poter leggere al buio è veramente troppo comodo.

Io sto provando ad usare ora il moko come ebook reader, fermo restando
che per ora NON ho trovato un programmino decente che
faccia il "suo" gli ebook si leggono bene nello schermettino 2"8 del moko.

sulla diatriba meglio il cartaceo o l'ebook e' la solita guerra manichea
tra conservatori e modernizzatori, il mio cuore sta coi conservatori
perche' da lettore onnivoro che spende un boato il libri tutti gli anni
ho un estremo piacere nel vedere via via le mie librerie riempirsi ma
so' che e' solo sentimentalismo, il rogo di Alessandria ha insegnato
che piu' copie si hanno di uno scritto e meno e' facile vederlo
sparire
per sempre..
copiare un cartaceo avra' sempre un "costo" non eliminabile (a meno
che non si inventi il materializzatore),  la copia digitale NON costa
nulla.. credo che pragmaticamente basti questo.

sul resto si puo' discutere credo, io per es non riesco ad immaginarmi
casa mia con solo libri ebook, certo che sto iniziando ad usarne pure
io pero'..