[Flug] mi inchino a ubuntutubut (delirio)

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Mar 9 Nov 2010 16:18:06 CET

> Distintissimo  ed  eminentissimo  collega,   mi  preme  aggiungere  un
> capoverso  che  manca  alla  sua  traduzione:  "continuando  ad  usare
> qualcosa che gli assomigli".

Si sarà capito che io uso Ubuntu. Sarà anche simile a Win, ma intanto è
Linux. E' certamente migliore di Win, e va benissimo per uno che come me
non ha tempo da perdere dietro all'esoterismo spippolatorio (faccio
notare che sono un programmatore), e ha bisogno di usare il pc.

Non tutti (me compreso) hanno voglia di sbattere il capo contro la shell
e le infinite sottodir di /etc e via dicendo. Dopo aver lavorato le mie
7-8 ore in ufficio, a casa uso il pc solo per la posta e per scrivere e
poche altre cose. Il pc mi deve funzionare bene e chi s'è visto s'è
visto. Per quelli come me, Ubuntu va ottimamente: per ora (dico per ora)
non ho ancora trovato un compromesso migliore.

Detto questo, ammiro molto chi ha capacità quasi miracolose di tirar
fuori tutto con semplici comandi da terminale, e riesce a dedicare a
questo ore e ore, migliorando la conoscenza e l'utilizzo collettivi di
Linux.

Paolo