[Flug] Gnome 3 vs the World

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Ven 16 Dic 2011 13:10:38 CET

Il 16 dicembre 2011 12:31, Francesco <francesco@firenze.linux.it> ha scritto:
> non mi addentro in questioni che sono al di fuori della mia capacità
> tecnica, da quello che capisco di tutta questa discussione è che questo
> gnome3 non mi sembra così diciamo "user friendly", la domanda che mi
> pongo è se è difficile da usare, l'utente medio che se lo ritrova
> davanti non viene scoraggiato ?

l'unica "stramberia" per il nuovo arrivato è lo spegnimento del computer:
http://www.lffl.org/2011/05/spegnere-o-riavviare-gnome-3.html

per il resto è semplice e intuitivo, lo usa perfino mia zia :)

queste nuove interfacce probabilmente sono più user friendly
magari noi che siamo abituati al vecchio ci troviamo peggio lì per lì

ci vuole un po' di tempo per digerire i cambiamenti
ad esempio sulla gestione delle finestre sono ancora imbranato
quando arriverà la 3.2 in testing proverò questa estensione:

https://extensions.gnome.org/extension/28/gtile/

ciao