[Flug] Gnome 3 vs the World

Franco Vite franco@inventati.org
Lun 19 Dic 2011 15:43:14 CET

Il 19/12/11, alle ore 14 Christian Surchi dice:

> Ripeto, io non lo sto usando, e quindi non entro nel merito. Certo è che
> sarebbe anche il caso di fare le cose a modino, perché la gente vorrebbe
> usarlo e non starci a perdere tempo... come ho già chiesto, dovreste
> spiegarmi quale utente normale non smanettona ha voglia di "costruirsi"
> il desktop in questo modo... io non l'ho capito! :)

Non l'hai capito perché parti dal presupposto che le cose vadano fatte
per benino, con tutte le cosine a posto prima di tirarle fuori. Cioè
quello che NON è stato fatto con gnome3 (così come kde4, a suo tempo).

Detto questo, però, l'utonto medio, quello che non ha voglia di stare a
sbattersi più di tanto, sai cosa farà con gnome-shell e le sue
extensions? Le installerà tutte, per provarle. E quelle che non gli
interessano o non gli piacciono le disabiliterà, via gnome tweak.

E' brutto e puzza (per "voi" smanettoni, abituati da decenni di debian
ed filerc ;), ma è facile da usare.

E' un passo avanti per GNU/Linux, il software libero e per la maggior
consapevolezza delle persone in ambito informatico.

Boh, boh e no :)

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci