[Flug] Considerazioni.....OT [un pò lungo e tortuoso]

Lun 30 Lug 2012 18:03:13 CEST

Ma di che mondo state parlando? :)

Io quando mi sono messo a provare un SN, non ci ho trovato mia mamma o
il mio amico che fa il contadino, ma buona parte di quelli del nostro
giro... questo vale per FB, un po' di anni fa, per orkut, ancora prima,
o per G+ in tempi più recenti! alla fine siamo "noi" quelli a cui piace
giocare e sperimentare, dall'inizio! siamo noi quelli che in un modo o
nell'altro facciamo anche "tendenza". Uso provocatoriamente il "noi",
senza attribuire lo stesso comportamento a tutti, ma parlo di fatti.
Ormai poi, stiamo parlando di abitudini diffuse fra milioni di persone,
mica noccioline. Discorso lungo, ma c'è sempre da fare delle
mediazioni... usare una carta di credito o un bancomat significa
regalare tante informazioni alle banche, che già paghiamo per il
"servizio", ma non per questo buona parte di noi tiene i soldi sotto al
materasso... non è un compromesso anche questo?

Se la gelateria o il ristorante che mi piacciono molto, annunciano
eventi e specialità su facebook, che si fa? si cazziano ristoratori e
gelatai, ci si adegua seguendo la gola? o si rinuncia al piacere?
dilemma! :)

Questo per dire che l'ingenuità, a mio modesto parere, sta prima di
tutto nella testa di chi si rifiuta di partire dalla realtà dei fatti.
Mai dimenticare i principi, ma almeno proviamo a non commettere gli
stessi errori del passato. Immaginavamo un mondo basato su GnuPG, e
invece adesso te lo ritrovi soltanto se fai lo sviluppatore Debian e/o
se sei amico del Cosi. Ergo?

Discorso molto lungo, ma mi andava di lanciare qualche spunto,
provocatorio, banale, reale, non saprei. :)

ciao,
Christian