[Flug] Lavoro da "system manager"

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 11 Feb 2013 12:54:24 CET

Ciao,

Il giorno 11/feb/2013, alle ore 12:30, Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> ha scritto:
> La diatriba tra posizioni a tempo determinato ed un modello a 'contratti' di
> tipo anglosassone e' interessante e vivace (anche se per ora solo teorica).

Ma come anglosassone? In tutti i posti dove ho lavorato era cosi'! :)
(non sono tanti questi posti). C'e' da dire che i ricercatori full time
erano se non da nobel, poco ci manca.

> Invece, se un pregio il nostro sistema lo ha, e' che, se sei gia' dentro, puoi
> permetterti di fare ricerche di lungo periodo,

Hai detto bene: se sei gia' dentro ... :-(

> Lo so e' una magra consolazione, ma se vogliamo cambiare modello di ricerca,
> benissimo, pero' allora occorre decuplicare gli stanziamenti e fare una riforma
> vera, non affidata agli sciocche ed agli incompetenti.

Infatti, hai detto bene, agli incompetenti che ci hanno portato qui.
Ma chi sono questi incompetenti? Politici? Professori? Diamogli un nome
e un cognome!

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max