[Flug] Lavoro da "system manager"

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 11 Feb 2013 18:15:11 CET

Ciao,

Il giorno 11/feb/2013, alle ore 16:06, leonardo <mail@leonardo.ma> ha scritto:
> e allora poi non dare la colpa ai politici che le cose vanno male, te
> pre primo le occasioni che hai avuto per fare qualcosa nel tuo ambiente
> non le hai colte.

Politici???? Stiamo parlando dell'universita', mica del parlamento.

> non sono d'accordo. penso che i risultati della ricerca vadano valutati,
> ma non vedo perchè precarizzare i ruoi dovrebbe migliorare le cose.

Infatti. Come vengono valutati oggi? Pensi che la valutazione della ricerca
sia onesta? Come puoi valutare la ricerca fatta da un altro gruppo, che ne
sa di sicuro piu' di te. Io non sono per la precarizzazione, ma per la
FORTE specializzazione.

Io non ci sto bene in un paese dove il titolo di dottorato e' un titolo di
demerito: se cerchi lavoro, se sei dottorato non sei bono, perche' vuol dire
che ti hanno trombato all'universita'.

> Certo che chi fa le leggi ha la sua bella colpa. Ma le aziende poi ci
> mettono il carico e sono compartecipi. Il ministro ti dà lo strumento
> per sfruttare il precario, e l'azienda lo sfrutta. Perchè uno ha meno
> colpe dell'altro?

Gnamo, la situazione e' molto peggio. La legge sul lavoro attuale e' uno
schifo che mi viene i la ciccia di gallina anche a scriverne. Ma non diciamo
che le aziende sono il male, e' un discorso un po' troppo banale, dai.