[Flug] Lavoro da "system manager"

Lun 11 Feb 2013 18:26:52 CET

Il 11 febbraio 2013 18:15, Massimiliano Masi <max@mascanc.net> ha scritto:

> Ciao,

> Politici???? Stiamo parlando dell'universita', mica del parlamento.

> Infatti. Come vengono valutati oggi? Pensi che la valutazione della ricerca
> sia onesta? Come puoi valutare la ricerca fatta da un altro gruppo, che ne
> sa di sicuro piu' di te. Io non sono per la precarizzazione, ma per la
> FORTE specializzazione.
>
> Io non ci sto bene in un paese dove il titolo di dottorato e' un titolo di
> demerito: se cerchi lavoro, se sei dottorato non sei bono, perche' vuol dire
> che ti hanno trombato all'universita'.

> [...]

no, le aziende fanno quello che il parlamento e le leggi vigenti permettono,
da (scusatemi il termine) capitalisti incalliti ti devi aspettare che
puntino a far
grana perchè l'azienda ha quello scopo appunto : Far grana.
Sono le leggi e chi le fa che dovrebbero porre paletti al "loro (delle
aziende)" modo di far grana,
ma purtroppo qua abbiamo il peggio del peggio a sedere negli scranni del potere
e una ragnatela di potere che neanche nel peggiore degli incubi lovecraftiani
poteva esser pensata.
Io nel mio piccolo ho visto aziende spendere in ricerca e sviluppo
buttando quintali
di soldi in roba fatta all'esterno e fatta (importante!!) male
malissimo poi scopri che
forse sotto sotto c'e' qualcosa.. e non è branca menta.. ne' impulse..

comunque, una nazione che non investe forte in ricerca (e intendo
ricerca di tanti tipi...
anche solo come migliorare il traffico cittadino è ricerca.. e qui
dico la mia da un esempio
che abbiamo qua a firenze: una cosa buona questa giunta l'ha fatta..
l'onda verde sui viali
funziona, o meglio, funziona meglio della situazione precedente..
prendere 10-11 verdi di fila
non è piu' un caso da totocalcio, la prima volta che mi è successo
urlavo come un dopato
al'11 verde e quando sono arrivato a 14 sembrava avessi vinto lo
scudetto!!) è una
nazione destinata a morire, perire, soccombere sommersa dalle altre..
siamo (s)fortunati che nel 2013 non è piu' di moda in europa
occidentale spazzarsi via
coi carrarmati.. altrimenti saremmo la preda ambita dei vicini di ogni
tipo, peggio della prussia
a empire in arms.