[Flug] Richiesta Info su conseguenze migrazione siti web associazioni volontariato, da rete civica del Comune di Firenze

Lorenzo Zolfanelli lorenzo.zolfanelli93@gmail.com
Dom 6 Gen 2013 12:59:19 CET

Ciao Pier Luigi,

mi ricordo che abbiamo già avuto modo di conoscerci ad un assemblea del
Liceo Castelnuovo,
la risposta alla domanda è semplicemente (se ho ben compreso la domanda):
dipende dal comune, perché nel caso loro decidano
di cancellare tutto il contenuto dei siti web, tutti i link andrebbero
inevitabilmente persi
la speranza è quella che consentano alle associazioni di inserire un
'redirect' (appunto una deviazione)
in modo tale che tutte le volte che viene richiesto un indirizzo del tipo
associazioni.comune.fi.it/idra/*
questo venga reindirizzato verso il nuovo, ma ciò è a completa discrezione
di chi amministra
la rete civica, e nel caso che "associazioni.comune.fi.it" venga cancellato
purtroppo non resta
niente da fare.

In ogni caso, sentendomi anche particolarmente legato allo scottante tema
della TAV e riconoscendomi
nell'attività dell'associazione, mi rendo disponibile nel mio tempo libero
a supportare tecnicamente
la migrazione, e (magari, devo vedere quanto sarà il mio tempo libero)
anche ad un eventuale
restyling e ammodernamento (mi ricordo di aver trovato qualche difficoltà a
navigare in quel sito alla
ricerca di informazioni sul progetto TAV)

Un augurio a finché riusciate a continuare al meglio il vostro lavoro in
questi tempi difficili,

Lorenzo Zolfanelli