[Flug] possibile collaborazione

Federico Bruni fede@inventati.org
Sab 12 Apr 2014 18:53:17 CEST

Il giorno sab 12 apr 2014 alle 14:13, Lucio Ferella
<lucio.ferella@gmail.com> ha scritto:
> Intanto grazie a fran, Fred e a te Massimiliano per le risposte.
>
> In ordine sparso cerco di rispondere.
>
> Potremmo vederci settimana prossima, tipo mercoledì sera a partire
> dalle 18. Che ne dite? Possiamo fare al Fablab, vicinissimo alla
> stazione di Rifredi,  praticamente subito dopo al UOLL.

Io un salto potrei farlo, ma non prima delle sette/sette e mezzo

> Per far cosa?  Conoscerci, raccontarci le rispettive realtà e linee
> guide. Possiamo discutere di come e se installare kerberos e un AFS.
> Valutare la possibilità di avviare progetti di porting e
> miglioramento di alcuni applicativi su linux il tutto magari
> indirizzato a creare una piccola distribuzione derivata (che ne so,
> da una Debian) fatta su misura sulle esigenze di una community come
> la nostra. Parlare di eventuali linux party dove diffondere la
> cultura open source.

Sì, c'è bisogno di un install fest! Ho un amico interessato a
iniziare e forse partecipare a un evento potrebbe stimolarlo a partire.
Quanto a distribuzioni derivate/personalizzate, recentemente ho
sperimentato live-build per creare una distro già pronta per
potenziali sviluppatori di LilyPond che lavorano su Windows:
https://github.com/fedelibre/LilyDev

Se venisse fuori qualche passione comune su cui lavorare insieme
sarebbe interessante. Anche se io non so programmare.. a parte qualche
tentativo con python.

> Dare alla vostra community (@Fred io penso che una community è fatta
> di persone e quindi che come entità esistete e come!) un spazio dove
> organizzare vostri eventi.

Non ci far caso... i flugghisti se ne fregano e parlano nel "gergo
flugghista" anche ai nuovi :-)
Talvolta anche in liste esterne:
http://debian.2.n7.nabble.com/visto-che-parliamo-di-google-mail-td2846133.html#a2848894

"Il FLUG non esiste" è ormai lo slogan del FLUG.. Un altro evergreen
è "Mutt funziona!" (vd sopra).

Ciao
Federico