[Flug] unable to find a medium containing a live file system

Umberts umberts@anche.no
Mer 26 Feb 2014 12:38:29 CET

Il 26.02.2014 12:08 Franco Vite ha scritto:
> Ah già, dimenticavo:
>
> premesso che sono anni che installo da usb, tutte le chiavi che ho
> fatto
> (ne ho 3) boottavano ma non vedevano il disco: arrivato al
> partizionamento c'era solo sda, cioè la chiavetta medesima...

Ho fatto una ricerca molto veloce nell'interwebz e la colpa e' della
mobo, a quanto pare comune a tutti e tre sti maledetti fujitsu.
Le soluzioni sono fra le piu' varie, ma sicuramente devi "aggeggiare"
con il bios, tie'

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/casper/+bug/543875

Disabilita ACPI, cambia porta usb quando il computer si accende (???),
vedi le SATA mode, prega verso monsummano terme 7 volte al di' e forse
risolvi.

Scusa se non sono d'aiuto ma se ci capissi io in primis qualcosa potrei
compicciare di piu'.