[Flug] Richiesta info x assistenza tecnica professionale

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Ven 17 Gen 2014 15:45:41 CET

Innanzitutto bisogna usare una distro avente un kernel a bassa latenza.
Ubuntustudio è una distro derivata da Ubuntu che ha kernel a bassa
latenza e molti programmi per gestire uno studio di produzione musicale
o uno studio di video editing. quello che manca si carica da Synaptic.
Il software e la parte secondaria, basta cercare software acquisizione
audio linux, alternative linux garageband ecc e si trova tutto il software.
La parte importante è l'Hardware. Quanto sei disposto a spendere? Le
migliori schede audio per acquisire e riprodurre sono le terratec "
http://www.terratec.it/" e sono tutte compatibili con Windows, MacOS X e
Linux. Ce ne sono per tutte le tasche. Le schede audio USB non fanno al
caso tuo, poichè non riescono a gestire gli ingressi audio da più di uno
strumento a causa dell'instabilità della porta stessa, quindi se te ne
serve una esterna, prendila firewire. Non le produce più, ma si trovano
su alcuni negozi e su ebay/amazzon. Se ti serve un desktop allora prendi
la scheda audio Aureon 7.1 PCIe. Richiede 1 slot PCI Express 1.1 è
occupa due posti, poiché è doppia. Quindi assicurati che la piastra
madre abbia uno slot PCI Express 1.1, il case ha la possibilità di
mettere almeno 2 schede oltre la video e che Linux supporti la scheda
audio (basta fare una ricerca su internet). La scheda video ti basta una
Intel integrata nel processore, che deve essere un i7 possibilmente. Se
ti serve una scheda grafica migliore prendine una nVidia, anche di
fascia bassa. Evita le AMD poichè riscaldano, sono poco stabili e non
hanno un buon supporto per Linux. 8GB di RAM dovrebbero bastarti,
possibilmente abilita il dual/quad channel. L'HD ti consiglio un SSD
Samsung 840 Pro da 128 GB dove installi l'OS ed i Programmi, ed uno o
più HD a 7200 RPM dove salvare i dati.