[Flug] [direttore_at_linux.it: requiem for xp]

umberts@anche.no umberts@anche.no
Lun 27 Gen 2014 12:15:48 CET

Il 26.01.2014 14:58 fran ha scritto:
> Essendo iscritto a lista ILS mi è arrivato questo che interessa il
> FLUG,
> leggete il questionario e ditemi cosa gli devo rispondere alla domanda
> abbiamo intenzione di organizzare qualcosa ?
> (io NO !!!!)

Personalmente ho iniziato "in proprio" a sostituire XP con GNU/Linux in
tutte le salse, quindi boh se vogliamo fare qualcosa perche' no, il
limbo degli utenti un minimo informati ma senza conoscenze per fare "il
grande passo" esiste ed andrebbe aiutato, non so pero' come.
Io ad esempio sono in crisi perche' mio padre utilizza due pc per
lavorare ed entrambi con XP, su entrambi sono installati software
proprietari non sostituibili e non ho idea sul da farsi. Forse su uno ci
gira w7 (non mi infamate, e' per lavoro!) ma sull'altro no.