[Flug] rad o simile per un mini programma python

Mar 3 Maggio 2016 09:59:26 CEST

Ciao!

Il 3 maggio 2016 09:42, Massimiliano Masi <max@mascanc.net> ha scritto:
> Ciao,
>
> Eclipse è il bene. Eclipse è un’IDE, non è un editor. Dice che pydev.org sia ottimo, ma non essendo un
> amante di python, non l’ho ovviamente mai provato.
In effetti, come ho detto Eclipse lo usavo veramente tanti taaaaanti
anni fa, pensavo di sembrare obsolescente a tornare ad usarlo,

> Da quanto ho capito genropy è un robo che fa scaffolding, ovvero ti genera codice Javascript + html + css
> (fammi indovinare, bootstrap!) per una single page application. Se così fosse, ma dipende da quel che devi
> fare, scrivilo direttamente in javascript, no?
no, ho dato un occhiata ieri sera a genropy , dopo aver visto
resuscitare Jon snow :D e l'ho cassato, non ci capivo 'na mazzaccia
nulla e mi confermi che non mi serve (ah...javascript non li/lo so
usare, mai usati personalmente e mi ci tenevo a cordiale distanza
quando dovevo :D) quindi genropy che mi sembrava un rad usabile lo
casso..

> Io ti consiglio vivamente di usare vaadin.com. C’è anche il designer, ma non ti dovrebbe servire. https://vaadin.com/designer

lo guardo in settimana, se no tornero' sui miei passi e installo
eclipse,il molosso buono dello sviluppatore.
è che non volevo usare un carro tigre per andare in spiaggia, in
passato per questi "compitini" usavo roba tipo Devcc+ (sempre che
ricordi bene il nome) o editor piccoli come pyedit (sempre se ricordo
il nome bene, scusa ma parlo di una decina di anni fa oramai..),
eclipse lo tenevo per usi piu' baldanzosi di aprire un
file e mandare un comando shell :D
vabbe' sono una vecchia cariatide informatica..

grazie comunque  per la considerazione e l'opinione
Alessio