[Flug] L'hackmeeting prossimo venturo e il Flug

Ven 25 Gen 2019 17:50:40 CET

Lapo <lapo@inventati.org> writes:

> Non ho capito, specialmente partecipando all'hm2018 a Genova, quali
> siano i veri interessi della comunita` hackmeeting, ci si sta
> spostando dai computer alla panificazione e cosa simili.  Ora non che
> non mi interessi fare il pane, anzi, lo faccio tutte le settimane ma
> non so di preciso cosa sia interessante per la comunita` hm.

Effettivamente neanche io e forse anche per questo vorrei partecipare
con i contenuti che ritengo interessanti.

> Detto questo partecipero` ad una delle prossime assemblee alla
> Polveriera (se non la sgomberano prima... :-( ) per capire meglio.

L'assemblea si tiene il mercoledì pomeriggio intorno alle 18:00.

> Per ora posso dire che qualcosa in tema elettronica, microcontrollori
> NON ARDUINO, fpga, radio (anche AM che ora fanno tanto fico...), ce lo
> posso sempre aver pronto e credo possa essere adatto per un pre-hack.

Evviva!

> Ben venga, soprattutto, una discussione su questa lista di cose che si
> potrebbero proporre per delle serate pre-hack o roba del genere, come
> si era discusso anche giorni fa su altri canali.

Io pensavo di proporre un corso di linux, non del tipo "mastodontico"
che facevamo nei primi anni del Flug ma sul tipo di quello molto più
agile e adatto all'era ubuntu che fece Gian qualche anno fa all'hacklab
del CPA. Inoltre mi piacerebbe farlo in modo che si possa mettere in
luce pregi e difetti e confrontare Linux (quale che sia l'incarnazione
scelta) anche con altri sistemi come i *BSD: in pratica una cosa che
unisca una presentazione di *BSD con la presentazione che fece Mattia
qualche LinuxDay fa sul fatto che Linux non funziona.

http://6xukrlqedfabdjrb.onion/
Alla bellezza preferisco la verità.
E il dubbio è l'unità di misura.