[Folug]Perche' temere Microsoft .NET

Andrea Chiumenti mail@wingstech.com
Fri, 31 Aug 2001 13:56:41 -0400

THE_CROW non usare quel linguaggio plz. le critiche in questo modo
perdono d'effetto ;-P.

La mia sw house usa Linux quasi in ogni occasione tranne per alcuni clienti!

Io Linux lo uso pure per giocare ad UT e funziona piuttosto bene.

Personalmente non amo molto Flash (spesso significa molta grafica e
pochi contenuti ed ho visto lavori estremamente pregevoli senza l'uso di
Flash).
Cmq. mi pare che esista qualcosa di simile ad un flash per Linux, ma non
mi ricordo dove ;-).

Per quanto riguarda .Net pensate a questo: Java esiste .Net è ancora una
fantasia o quasi e..... Usereste ancora XP dopo esservi accorti che
oltre il 20%
dei siti internet (ossia quelli con applets java) non li potete
visualizzare?
.Net è pensato per programmatori VB che solitamente sono (non
offendetevi perchè è vero ! ) programmatori di serie B con uno skill
quasi nullo sulla programmazione ad oggetti. .Net è la scopiazzatura di
Java e Java da programmare in modo serio non è una stupidaggine per
programmatori taglia-incolla.

Non è la prima volta che MS toppa con la rete (ricordate quando voleva
che gli utenti usassero MS Network al posto di internet su win95?).
Insomma internet non si riesce proprio a controllare, tutti possono, e
molti fanno, quello che vogliono nella più totale, anarchica, sacrosanta
libertà  (che non è ne di destra ne di sinistra ;-P ).
Controllare la tecnologia e limitarla, rendendola proprietaria, non è
più possibile ora; accettereste di tornare ad usare MS-DOS al posto dei
moderni sistemi operativi?

Alla MS stanno sfuggendo le cose di mano, non c'è più spinta innovativa
e nemici ovunque rischiano di farla affondare in ogni momento (come
combattere legalmente o a colpi di software un nemico invisibile ?).

Concludendo, ai miei clienti faccio questo semplice discorso: <<C'è
Linux(o anche Solaris se vogliamo mettercelo dentro ;-) ), ma se vuoi
Windows te lo fornisco,
sappi solo che avrai molti più problemi, basta che poi non ti lamenti
......>> (ma prmia o poi si lamentano tutti ;-D ).

ciao,
                      /kiuma