[Folug]x

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Sun, 28 Jan 2001 15:06:54 +0100

Yelo3 wrote:

> ma sinceramente l'x serviva solo ai prof per un editor html...... potremmo
> anche non installarlo e poi ti vorrei fare un'altra domanda:

vedi un po' te... se gli serve puoi anche metterglielo su' (dai un'occhiata
all'editor html QUANTA)

> pensa che il linux sarà come client sotto un windows 2000(con l'adsl gia
> configurata) q ci dovrà andare solo l'apache e il qmail (forse). di tutta la
> roba che dice la guida io che cosa devo considerare?? (ti metto tutti i

cooosaa??? spiegati meglio

> titoli sotto)

il software elencato in quel libro e' molto generico, non c'e' bisogno che installiate tutto
(se no ce ne vorrebbe di tempo...)

dipende molto da quello che devi fare con il server, penso che questa roba elencata sotto ti potrebbe
servire:

linux ipchains
linux Portsentry
linux OpenSSH Client/server
linux Tripwire 2.2.1
Linux DNS and Bind server
linux IMAP & POP
linux Webmail IMP

questo non ti serve (vedi www.openssl.org)

> Mod_Perl version number is 1.24

questo non c'e' bisogno per adesso, i cgi in perl puoi eseguirli benissimo lo stesso

> Mod_PHP version number is 4.0.0
> il php dicono che ha dei bug... posso non installarlo???? e gli altri due
> sono indispensabili??

il bug c'era nella versione 4.0.0 (forse anche .1) e nelle nuove versioni e' stato risolto.
installalo pure senza problemi, poi visto che un vostro prof fa' script in php vi puo' tirare
fuori molte cose interessanti.
Ciao.

P.S: leggi di + gli howto e la documentazione, NET3 howto e tanti altri sono stati scritti anche
per chiarirti questi dubbi.

--
(o_  Davide Giunchi.
//\  Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.cjb.net