[Folug]proposta

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Thu, 08 Nov 2001 11:34:53 +0100

At 22.01 06/11/01 -0500, you wrote:
>Io penso che se cominciate a parlare di shell...... la maggior parte di noi
>si demoralizza, mentre dovreste parlare delle varie possibilit=E0 di
>applicazioni che presenta linux sia come "office" che grafica, ecc ecc.
>Poi ottima cosa insegnare/installare ai novizi come me questo OS perch=E8=
 la
>cosa che spaventa di pi=F9 (per uno che =E8 abituato a cliccare su un exe)=
 =E8
>l'installazione di un programma, compilare.. ecc, in pratica iniziare con=
 le
> [...]
 io).

Ti invito caldamente a  portare il tuo pc e quello dei tuoi amici, quel=
 giorno.
L'install-Fest =E8 proprio dedicata a risolvere i problemi di installazione=
 :)

Per quanto riguarda gli amici, cerca di recuperarli e farli venire.
Sar=E0 anche occasione di divertimento, oltre che un momento per imparare=20
cose utili...

Per quanto riguarda il corso linux, io ho gi=E0 lanciato la proposta=20
all'ultima riunione.
L'ideale, secondo me, sarebbe farsi finanziare dal comune o da qualche ente=
=20
di sostegno come Ser.In.Ar, e non far pagare nulla ai partecipanti.
Sotto queste condizioni, sarei molto interessato a fare da insegnante.

Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio
di Polo Cesenate.
http://rappresentanti.csr.unibo.it
http://www.littlepenguin.org/~ronchi