[Folug]x scanner

Alessandro Ronchi ronchi@csr.unibo.it
Mon, 08 Oct 2001 08:08:32 +0200

At 16.57 07/10/01 -0400, you wrote:
>Ciao, Alessandro e Davide mi hanno consigliato di compilare il kernel, in
>linux facile dicono si dovrebbe trovare in /usr/src (dovrebbe esserci una=
 dir
>chiamata linux) ma io non ho niente, dove lo trovo sto kernel maledetto=
>Non solo non s=F2 come compilarlo......non lo trovo nemmeno. Mi vien da
>ridere....
>Ciao

I sorgenti del kernel non sono sempre installati. Anzi, siccome occupano=20
molto spazio, le installazioni della Mandrake standard non lo mettono=20
(diversamente se installi tutto, ad esempio).
Per installarlo devi mountare il secondo cd (mi pare, controlla), fare un=20
cd /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS (qui premi tab)
Poi rpm -ivh kernel-source (qui premi tab)
Se non ci riesci, scaricati il tar.gz da www.kernel.org, e poi scompattalo=
=20
nella dir /usr/src/ chiamando la sottodir "linux".
Dopo averli installati, fai un "make xconfig" dentro la directory per=20
selezionare le varie opzioni.
Una volta terminato, fai:
"make dep clean modules modules_install bzImage" tutto in una riga per=20
compilare cuore e moduli.
Fatti un caff=E8, poi segui le istruzioni che sono riportate in linux facile=
=20
per avviare al boot con il nuovo kernel.
Tieni sempre anche il vecchio, spesso accadono degli errori, e se l'hai gi=
=E0=20
cancellato....
Ciao!

Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio
di Polo Cesenate.
http://rappresentanti.csr.unibo.it
http://www.littlepenguin.org/~ronchi