[FoLUG]Re: Difficolt ethernet

Ivan folug@lists.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 17:20:49 +0100

On Wed, 4 Dec 2002 16:42:22 +0100
Rares Georgescu <webmaster@infosphere.it> wrote:

> Instradamento fatto con:
> route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 eth0 (avendo le
> schede ethernet configurate come eth0, su tutte e tre le macchine).

riassumiamo : apparentemente la conf di rete e' la stessa su tutti e tre
i comp ( ultima domanda: "route -n" che dice ? conferma ? e ifconfig ?
occhio che adsl non e' neanche lui un valido tester per la conf di rete,
anche se e' lunga da spiegare ), il cavo e' sempre lo stesso ( usi un
incrociato per un collegamento diretto vero ? non stai usando una porta
bruciata dell' hub :> ) eppure non funzia. sono sicuro che e' una
bischerata ma ora mi sfugge. passa gli ifconfig e i route -n di tutte e
tre le macchinem thx. entro oggi che domani sono in ferie ;-)

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Sarge  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\