[FoLUG]file rar e tcpa / palladium

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Sun, 8 Dec 2002 21:53:12 +0100

> Il prossimo anno questa vicenda esploderà, inizierà il battage
> pubblicitario da parte sopratutto di Intel e Microsoft, e mi sembra una
> gran bella occasione per organizzare una bella contro-campagna.

una curiosita': anche amd supportera' palladium ?

> Alcune riviste sembrano interessate, almeno a livello di massima, e vorrei
> preparare, con chi ci sta, una specie di manifesto anti-tcpa, se ci sono le
> persone sufficenti si potrebbe anche organizzare una specie di incontro
> tematico su questo argomento.

sono molto interessato all'argomento, potremmo parlare di questa iniziativa ad
un prossimo meeting.

> Mauro
>
> P.s.
> Sui file rar.. nessuno ne sa niente?

Secondo me l'eseguibile "unrar" per gestire i file rar non e' installato.
Infatti ark si avvia bene (e quindi il path lo trova), poi probabilmente il
messaggio si riferisce al fatto che non riesce a trovare l'eseguibile rar nel
path di sistema. Puoi controllare cio' facendo

$ type rar
(o unrar)

se ti dice "not found" vuol dire che non e' installato. Probabilmente sara'
cosi' anche perche' l'algoritmo rar non e' sotto licenza gpl o libera, ma
l'eseguibile e' solamente freeware (e quindi non inserito nell'installazione
di default della redhat).
Quindi puoi scaricare il rar dal sito
http://www.rarlab.com
i due eseguibile "rar" e "unrar" saranno gia' compilati nel pacchetto da
scaricare, quindi ti bastera' copiare i due file in /usr/bin o un'altra
directory del path (cmq leggi il file INSTALL).

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD