Re: [FoLUG]Win98 + NT4.0 + Linux

mkabina@inwind.it folug@lists.linux.it
Sun, 15 Dec 2002 15:49:31 +0100

Se ti aiuta in qualche modo (sono Martin, recentemente iscritto a folug)
(storia: avevo windows 2000 ma dopo alcuni mesi si e rotto un file di kernel e non lo piu messo a posto,+ avevo istallato linux red hat 7.3 - pero faceva fatica di riconoscermi le partizioni-principalmente ntfs)
come ho formattato hard-disk (l'ho da 120GB):
1partizione 20gb fat32 - istallato windows xp
2partizione 15gb ext3 - istallato linux mandrake 9.0
3partizione 2gb - swap - linux swap (lo carica bene all'avvio ma dopo non lo usa mai anche quando potrebbe-unica cosa che devo ancora risolvere)
4partizione 80gb -fat32 (nessun OS) -dati (la uso senza problemi sia con linux che con windows)
 -4partizione per farla fat32 da 80gb dovevo usare mandrake 9 per formattare perche windows me la formatava max da 20gb

adesso funziona corettamente tutto, raccomando di usare linux mandrake 9.0 chi ha problemi con i dischi, anche per formattare
(come boot manager uso grub)

> Innanzi tutto mi scuso per quel termnine "ingegn(i)eri" che mi fa venire
> ancora i brividi, formse è per quello che non riesco a laurearmi in
> ingegn(i)eria :LOL.

000faq.com/Articles/Index.cfm?ArticleID=13830

ml

e devi installarti un SO del genere almeno installati un Win2k SP3 che è

> [...]
> e NTFS) che nessuno avrebbe dovuto toccare.
> A questo punto mi rassegno, ma sinceramnete non capisco dove sia il problema,
> se nel fdisk di linux o in lilo... boh...
>
> Sono pronto ormai per il definitivo How-To:
> Win98- WinNT-Linux & 1 HD --> RINUNCIA !!!
>
> Insomma, dopo tutta questa tomella assolutame inutile
> auguro a tutti gli iscritti alla lista un
> BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.
>

> Legenda:
> Disk /dev/hda: 255 heads, 63 sectors, 2495 cylinders
> Units = cylinders of 16065 * 512 bytes
>
>    Device Boot    Start       End    Blocks   Id  System
 /dev/hda1   *         1        64    514048+   6  FAT16