[FoLUG]Stampante Hp930

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 18 Jan 2002 14:22:11 +0100

Alessandro Ronchi wrote:

> [...]
> Il tuo problema è dovuto alla mancanza di un modulo del kernel,
> necessario per la configurazione.
>
> Se non vuoi aggiornare tutto, fai l'update almeno di CUPS e dei
> pacchetti legati a printtool.
> Vai sul sito rpmfind.net e inserisci printtool. Ti dirà quale pacchetto
> della mandrake lo contiene: fai l'aggiornamento.
> Poi se si ripresenta l'errore, scrivi di nuovo in lista.
> Ciao!
> --
> Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
> di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio

Grazie mille Alessandro, preziosi consigli ...  ;-) ...
sul sito rpmfind.net  di aggiornamenti di printtool x MDK ne ho trovato 2:

   * A printer configuration tool with a graphical user interface.
     Mandrake printtool         3.40-6mdk.src.rpm
   * A printer configuration tool with a graphical user interface.
     Mandrake printtool         3.40-6mdk.noarch.rpm

... da newbie, mi sembra doveroso chiederti: quale debbo installare? ... e
poi che differenza c'è tra il ...scr.rpm ed il ...noarch.rpm? Il primo è
forse solo il sorgente, o dico fesserie? Inoltre, per installarlo è
sufficiente solo eseguirlo da root?

Per l'RPM di Cups poi me ne danno di 6 tipi %-)

   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.10-9mdk.i586.rpm
   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.10-9mdk.src.rpm
   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.7-1.2mdk.src.rpm
   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.7-1.2mdk.i586.rpm
   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.7-1.1mdk.src.rpm
   * Common Unix Printing System - Server package Mandrake
     cups-1.1.7-1.1mdk.i586.rpm

Con la MDK 8.0 ed una Cpu Pentium III 800 devo forse scegliere il primo in
cima alla lista?  :-p

Grazie ancora
Bye

Giovanni.