R: R: [FoLUG]Quesito...

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Fri, 19 Jul 2002 21:22:38 +0200

> Non sono d'accordo con te Davide Giunchi, come ben sai una password puň
> essere decifrata anche per motivi di studio, come in questo caso. Non ci
> sono leggi che vietino di decifrare una passwd, ne tantomeno lo vieta
> l'etica, in quanto non ho detto entra nel server X, acquisisci Root e copia
> il file /etc/passwd; ma ho fornito io in chiaro la riga, per il solo
> studio.

Lo so benissimo che le password possono essere decriptate per motivi
assolutamente legali e corretti, ma non decripterei mai le password di una
persona che non conosco solo perche' mi chiede di farlo.
Tu puoi essere la persona piu' corretta di questo mondo ma io di certo non
posso esserne sicuro attraverso una mailing list, e se ti aiutassi a craccare
una password di una persona che poi sporge denuncia io sarei complice di
questo "reato".

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD