[FoLUG]Problemi con il mirror di balckdown.org

Toffanin Mauro folug@lists.linux.it
Mon, 16 Sep 2002 14:07:01 +0200

Andrea Chiumenti wrote:

> Il fatto è che per jboss ti devi fare un mazzo veramente grandissimo
> per farlo funzionare, ma alla fine sarai ricompensato con dei
> risultati veramente entusiasmanti!
>
> Essendo un app server rivolto principalmente al web, tomcat/cataline o
> jetty vengono forniti in bundle con jb.
>
> Io, che ora uso jboss+tomcat, mi inc.erei moltissimo a lavorare solo
> con tomcat. (tra parentesi ,già che c'ero mi sono studiato anche struts).
>
> Per esempio, lo sapevi che jboss ti fa l'hot deployment (e quidi ti
> aggiorna rt il tuo web container)?
>
> Pensaci, ciao!

Grazie della delucidazione Andrea, in effetti JBoss è un ottimo App Web
da quanto ho visto recensito sul web, la cosa mi fa molto gola, non mi
dispiacerebbe metterlo sul mio Web Server. Ma non ho capito se JBoss è
un ambiente di sviluppo IDE con tutto l'impossibile integrato oppure è
un insieme di estensioni per svillupare in JAVA. Il mio problema è che
ho dei clienti che mi hanno chiesto di poter usare le estensioni JSP sui
loro hosting, per cui se devo installare JBoss sul mio web server per
poter avere TOMCAT4 ed ottengo che ho TOMCAT4 + un ambiente di sviluppo
che via web non si può usare, la cosa allora è inutile, perchè i miei
clienti non sfrutterebbero mai JBoss da remoto..... è questo che voglio
capire, cosa è esattamente JBoss e se i miei clienti possono sfruttarlo
da remoto via web o in qualche altro modo. Non so se sono stato chiaro o
se il mio discorso è troppo contorto... :)