[FoLUG]Crossover Office

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 27 Sep 2002 22:30:47 +0200

Salve a tutti,
nel numero di ottobre di PC Wordl Italia, nell'ambito di un lungo
articolo di presentazione di GNU/Linux e confronto con win$$$, scrivono:
>... Per chi poi non sa rinunciare a Microsoft Office, fino a prova
>contraria l'attuale standard d'industria, esiste anche una valida
>alternativa: Crossover Office di Code Weavers
>( http://www.codeweavers.com/home/ ) permette d'installare la suite di
>produttivita' per windows su Linux, senza bisogno di licenza Microsoft.
>Una volta installata, l'applicazione si integra perfettamente con
>l'ambiente Gnome e KDE.

Ora, ho puntato il browser sull'url sopraccitato, ma le mie scarne
conoscenze dell'idioma d'oltre manica non mi hanno consentito di capire
il funzionamento di Crossover Office.
Non mi interessa installare la suite M$Office sotto Linux, ma sono
incuriosito su come possa funzionare (?).
Presumo che, se funzia, la suite giri all'interno di un emulatore win
(wine?), ma come e' possibile eludere l'obbligo di licenza M$?
E come fa' ad integrarsi perfettamente nelle due principali GUI?

Bye
Giovanni ;-)
--
~/~A