[FoLUG]la rete si incarta

samuele enlargeyourlinux@yahoo.it
Mer 13 Ago 2003 16:04:58 CEST

> ne ho montati 4 in un mese, e quelli con lo smartdrive 642 danno casini,
> freezano la macchina e vanno in panic. cerca sul sito della hp i moduli
> aggiornati del cciss. non centra nulla col tuo problema, e' solo un
> consiglio a parte
> per il tuo prob, se sei in console, trova il pid di uno dei processi di
> rete, attacagli il system tracer ( strace -p numero_di_pid ) e poi
> stuzzicalo un po' e racconta se e come reagisce. prova con tutti i
> servizi.

Grazie per il consiglio sul cciss, ma di freeze non se ne sono
manifestati per fortuna. Domandone. Scusa la mia ignoranza, ma non
sapevo nenache dell'esistenza di strace prima di questa mail. Ho visto e
ho capito (laggendo il man), che strace mi fa vedere che system call e
che segnali riceve il processo. In pratica posso vedere se quando sono
congelati c'e' qualcuno che gli da "fastdio", giusto? Per stuzzicarli
cosa intendi? Roba tipo kill -s HUP 24253 o altre cose?

Grazie ancora
	Samuele