[FoLUG] Slacware forever (was:kernel)

Marco Pracucci pracucci@csr.unibo.it
Sab 6 Dic 2003 10:21:26 CET

> Beh, la procedura di installazion non è il massimo della vita.

La Gentoo NON è fatta per essere la tua prima distribuzione. La procedura di
installazione la devi fare a mano, soprattutto se [come me] parti dallo stage 1
compilando QUALSIASI cosa, ma questo ti da un completo controllo della macchina
e di quello che le fai fare. In fondo quello che mi piace di Linux rispetto ai
concorrenti commerciali è proprio questo.

> Emerge mi
> piace, ma per certi versi è un po' macchinoso. Faccio un esempio
> relativo ai file di configurazione. Se voglio sovrascrivere per forza i
> file di configurazione di un pacchetto devo settare CONFIG_PROTECT="-*"
> in /etc/make.conf e portage mi sovrascrive tutto senza pietà. Non posso
> sovrascrivere i file di un pacchetto e basta. Se non sovrascrivo, lui
> lascia i file originali e poi devo andare a pescare quelli che mette
> rinominati a mano, con ad esempio:
> find /etc -iname '._cfg????_*'

e perchè non ti fai un 'etc-update' dopo gli emerge? file per file [e non sono
molti di solito] scegli quali sovrascrivere completamente, quale mergiare e
quale invece lasciare il vecchio.

Ciao,
Marco