[FoLUG] Slacware forever (was:kernel)

samuele samuele enlargeyourlinux@yahoo.it
Sab 6 Dic 2003 11:11:32 CET

 --- Marco Pracucci <pracucci@csr.unibo.it> ha
scritto:
> La Gentoo NON è fatta per essere la tua prima
> distribuzione. La procedura di
> installazione la devi fare a mano, soprattutto se
> [come me] parti dallo stage 1
> compilando QUALSIASI cosa, ma questo ti da un
> completo controllo della macchina
> e di quello che le fai fare. In fondo quello che mi
> piace di Linux rispetto ai
> concorrenti commerciali è proprio questo.
Io parto sempre dallo stage 1 :-) se no che gustoi
c'e'. Il fatto è che a me piace molto l'idea della
distro autocompilante. Secondo me è molto buona, ma
certamente solo un'utenza smaliziata e che ha già un
buon rapporto col pinguino ci si avvicina.
L'osservazione sull'installazione era in ques'ottica.
Certamente dal mio punto di vista (sono oramai
esclusivamente su linux da oltre 2 anno a casa) fare
tutto a manona è molto formativo. Ho imparato diverse
cose. Ho apprezzato molto la documentazione che ho
trovato sul sito di gentoo: guide precise per
risolvere problemi concreti e che coprono diversi
campi.

> e perchè non ti fai un 'etc-update' dopo gli emerge?
> file per file [e non sono
> molti di solito] scegli quali sovrascrivere
> completamente, quale mergiare e
> quale invece lasciare il vecchio.

questa non la sapevo. proverò oggi: devo giusto giusto
reinstallarla su due pc... sai com'e' pescare dai
pacchetti unstable a volte non è sempre positivo.

Ciao
   Samuele.
PS: che ottimizzazioni usi per il pIII?