[FoLUG] PSTN non conviene proprio piu'!!

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 27 Dic 2003 20:49:21 CET

On Sat, 27 Dec 2003 18:16:34 +0100
Marco Tamburini <marco.tamburini@studio.unibo.it> wrote:

> Non so che conti hai fatto ma dovrebbe essere 127 vecchie lire a
> scatto e dipende molto dall'orario a cui ti connetti... alla sera 1
> scatto = 5 minuti e 40 secondi (dopo le 18:30)...

Ho fatto semplicemente una media dalla bolletta. Con i nuovi numeri
unici (7020001033) si paga 1,90/h euro lun-ven fino alle 18,30 poi
1,09/h, sab e dom 1,09/h senza contare che ogni volta che connetti sono
6 centesimi.(fonte sito virgilio)
Con i vecchi numeri urbani spendevi un po' meno dopo un quarto d'ora ma
non con i numeri unici. Io ho fatto una media dividendo l'addebito x le
ore di connessione tot e viene 1,2 euro....mi pare quadri visto che mi
collego pure la mattina.

> Con l'ADSL di Telecom, se fai la 256Kbit/s avrai una banda NON
> garantita di 32 Kbyte/sec

Lo so'.

> Io ci penserei se fare la FLAT... la usi tutto il giorno??

Adesso navigo parecchio e quando avro' la flat saro' libero di lasciare
il pc accesso a scaricare anche quando non ci sono.

> A parte tutto vorrei sottolineare la ignoranza dei centralinisti delle
> compagnie in Italia, l'altro giorno mi hanno telefonato da Telecom per
> propormi la "LINEA DIGITALE".... con tanto di mistero.... ooooohhh!!!

eheheheh chissa quanto si sei divertito ;)

> Io rispondo che ho gia un contratto di ADSL ... e loro mi dicono:
> appunto, la linea digitale?? Forse non hanno ancora capito che
> nonostante ADSL significhi Asimmetrical Digital Subscriber Loop...

La dorsale non e' in fibra ottica? Io sapevo che solo l'ultimo pezzo
era su doppino.
Cmq concordo sull'ignoranza dei centralinisti e sul fatto che l'ADSL
non e' un granche' ma finche' non arriva qualcosa di meglio a prezzi
popolari...

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell