[FoLUG]per tutti i debianisti: kdm dpi xserver

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Gio 24 Lug 2003 19:27:06 CEST

Alle 16:28, giovedì 24 luglio 2003, michele.mordenti@tin.it ha scritto:

> P.S.: ho una debian SID, quindi kde 3.1.2, xfree86 4.2.1, antialiasing e
> tutti gli altri c+ntr+c+zz+.

Per far funzionare l'antialiasing io utilizzo
xfs-xtt.
Togli le linee dei font dai file /etc/X11/XF86Config* e metti solo la linea
corrispondente al server xfs-xtt:
        FontPath "unix/:7110"

Setta l'utilizzo dell'antialiasing nel control center del kde  e facci sapere.
I font devono essere truetype, ovviamente.
Purtroppo sono sparsi nel disco, cioè alcuni sono in
/usr/share/fonts/truetype
ed altri sono in
/usr/X11R6/lib/X11/fonts/
io ho fatto un link simbolico che fa puntare un'indirizzo all'altro, così non
duplico i fonts installati.
kde ne ha alcuni a volte qui:
~/.kde/share/fonts/
io ho svuotato quest'ultima cartella  e smanazzato nel controlcenter di kde
affinchè utilizzasse i font di sistema.
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/