[FoLUG]ri-mini-unix

Marco Baroni baroni@sslmit.unibo.it
Gio 24 Lug 2003 20:40:19 CEST

Grazie per i consigli!

Riassumendo:

1) windows ports separati: no
Non ci sarebbe la possibilita' di fare pipes e simili, ed ho gia' avuto
alcuni problemi con Active Perl e moduli non standard.

2) emulatori: no (almeno cygwin)
Non posso chiedere a chi ha connessioni lente o poco spazio libero di
scaricare tutto cygwin, e scaricare solo le cose che servono richiede
competenze che non mi posso aspettare da chi non ha mai usato unix.

3) knoppix: forse?
Spero in knoppix. Una domanda in proposito: si puo' in qualche modo
espandere quello che gia' c'e' sul cd-rom? Per esempio, se voglio usare
un modulo perl che non e' nella distribuzione, posso in qualche modo
installarlo da qualche parte dove knoppix lo vede?

Grazie di nuovo.

Ciao,

Marco

---
Marco Baroni
SSLMIT, University of Bologna
http://sslmit.unibo.it/~baroni

Please avoid sending me Word, PowerPoint or Excel attachments.