[FoLUG]per tutti i debianisti: kdm dpi xserver

Marco Valli marco_valli@libero.it
Dom 27 Lug 2003 20:33:19 CEST

Alle 02:13, domenica 27 luglio 2003, Michele Mordenti ha scritto:
> Ora però mi rimangono tre domande:
>
> 1) se creo una directory /usr/share/fonts/truetype/winfont e ci
> sbatto dentro i font di windows la cosa può funzionare?

Si. È sufficiente lanciare
# mkfontdir
nella dir e aggiungere il path in XF86Config-4

> Sono
> compatibili al 100%?

Si.

> Ho trovato anche questo pacchetto:
> msttcorefonts - Installer for Microsoft TrueType core fonts

Questo ti scarica i fonts direttamente dal sito Micro$oft e li configura
come mostrato sopra

> 2) perchè kdm a 100 dpi mi sembra avere caratteri molto più grandi
> che con 75dpi? Non dovrebbe essere il contrario, maggiore risoluzione
> con minore ingombro di pixel?

Questo secondo me è un _tuo_ problema di configurazione...

> 3) Perchè funziona tutto tranne OpenOffice?
> -Non vede nessun font oltre ai suoi soliti tre o quattro.

Gestione Stampanti ---> Font
il resto è intuitivo

> -Non riesco a farlo partire in italiano nonostante abbia tutti i
> pacchetti corretamente installati e abbia messo nelle preferenze la
> lingua italiana.

Faccio notare che quello che segue l'ho già postato tre (3) volte su
questa stessa lista ;-)
#####
apri questo file
/usr/lib/openoffice/share/config/registry/instance/org/openoffice/Setup.xml
e cambia l'ultima stringa
L10N><ooLocale cfg:type="string">us-EN</ooLocale><ooSetupSystemLocale
cfg:type="string"/><ooSetupCurrency cfg:type="string"/></L10N>
così
L10N><ooLocale cfg:type="string">it-IT</ooLocale><ooSetupSystemLocale
cfg:type="string"/><ooSetupCurrency cfg:type="string"/></L10N>
se non funziona ancora, apri questo file
HOME/.openoffice/1.0.2/user/config/registry/instance/org/openoffice/Setup.xml
(io ho la 1.0.2, nota bene e scegli il path giusto)
e modifica la stessa stringa.
#####

> -La guida non ne vuole sapere di partire

Non parte perché, imho, non l'hai installata:
il deb si chiama openoffice-help
(bada: c'è solo in inglese che io sappia, ma forse no)

Saluti
- --
Marco Valli - Allergico alla Legge
Running Debian GNU/Linux