[FoLUG]Aggiornare debian

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
14 Mar 2003 13:32:33 +0100

On Fri, 2003-03-14 at 01:21, Mauro Silvagni wrote:
> Ciao a tutta la lista
> Ho installato da poco la debian woody 3.0 dai cd di linux&co.
> Ora, dal momento che non sono molto pratico, non capisco se sono
> difettosi i CD o io (e' piu' probabile la seconda che ho detto), ma X
> non riesco farlo funzionare.

Sicuramente è un problema di configurazione. Prova con una knoppix e se
ti funziona X, allora copiati il file /etc/X11/XF86Config-4 della
knoppix e sostituiscilo al tuo.

> Allora mi sono detto poco male l'importante che funzioni da console
> (per il momento).
> Adesso vorrei provare ad aggiornarla con X funzionante OpenOffice, KDE3
> Gnome, WMaker Mplayer ma non so da dove prelevare,
> Qualcuno potrebbe postarmi la propria sources.list per apt per poter
> avere un punto di partenza ?

Eccoti la mia:
-----
deb http://security.debian.org woody/updates main contrib non-free

#deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main non-free contrib
#deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib
non-free

deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free

# for openoffice
deb http://ftp.freenet.de/pub/ftp.vpn-junkies.de/openoffice/ unstable
main contrib

# Folug repository
deb http://folug.linux.it/debian unstable main
deb-src http://folug.linux.it/debian unstable main
-----
> Grazie
>
> P.S. Che differenza c'e tra testing e unstable e quale sarebbe meglio
> avere installato per non avere particolari problemi?

Testing è più vecchia ma è molto più stabile. Unstable è abbastanza
stabile per un uso domestico (paragonabile ad una Red Hat, per
intenderci), ed è più nuova. Kde 3 c'è solo nella unstable, e se vuoi
utilizzarlo con la testing devi aggiungere un'altra fonte esterna al tuo
sources.list.

--
Alessandro Ronchi <onoma@katamail.com>