[FoLUG] first qmail

sammo enlargeyourlinux@yahoo.it
Ven 7 Nov 2003 09:16:23 CET

GG Noris wrote:

>Grande.
>
>io ho sostituito un ex2k com qmail. vpopmail,courier e horde. si usa solo da web
>anchio all'inizio avevo paura ma poi gli utenti si sono addirittura complimentati!
>commenti del tipo: e' piu' veloce e non si inchioda ogni 6 ( due per tre' :))
>
>e nessuno sente la nostalgia di ex2k a parte la funzione del trascinamento dei doc da mettere in allegato.
>
>il problema piu' grande e' che se continuo ad installare server di questo tipo, non avendo mai problemi, poi il cliente non mi chiama piu'.. ;-))
>
>GG

> [...]
Paranoie a parte anche io ho iniziato a vedere qualche soddisfazione tra
l'utenza. Più che altro è che cerco sempre
di spingere il nostro amato pinguino nel posto dove lavoro e se qualcosa
va storto (sfiga, inesperianza, mancaza di
tempo per il testing) sai com'e' ci si mette un attimo a ritornare ad
usare i soliti strumenti marchiati m$. Quando uno
propone qualcosa che non è conosciuto e verso la quale c'e' anche
diffidenza, deve funzionare come un orologio svizzero,
altrimenti gli fanno subito le scarpe. Se uno deve usare qualcosa che
malfunziona ma non conosce, allora preferisce
usare qualcosa che malfunziona e che conosce bene (e con la quale puo'
clikkare e trascinare le icone)....
Ciao
    Samuele