[FoLUG]Riscontro RH9

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 6 Set 2003 11:44:34 CEST

Scusa per il ritardo delle risposta ... ma per due giorni non c'ero :-(

Christian Zoffoli ha scritto:

> vero', pero' devi considerare che se proponi il peggio dell'opensource
> ad un utente nuovo ...questo e' tentato di rimanere dov'e'.

Proprio in virtu' di tale noviziato, credo con determinazione che sia molto
difficile se non impossibile la valutazione (soggettiva!) del meglio o del
peggio dell'ambiente GNU ad uno che ha sempre "girato" su winz :-\
Secondo te, un utente (UTENTE) winz al quale viene installata per la prima
volte una RH o MDK, dopo alcuni giorni dall'installazione, verrebbe a forse dirti:
"Scusa sai ma la distro che mi hai installato > va' a mettere il naso dove non
deve (vedi compilatori e glibc), inolte rilascia troppo presto i pacchetti e
spesso senza averli testati bene < preferisco rimanere sul mio amato winz. Grazie"
Vorrei conoscerlo questo utente (UTENTE) ;-)

> Le cose ostiche non piacciono a nessuno ...ma ancor meno piacciono le
> cose che non funzionano o che funzionano male.

Alludi forse a RH o MDK? :-\
Ribadisco che e tutto relativo ;-)
La mia RH8, attualmente, mi soddisfa piu' che egregiamente.
E non me ne vergongno. Anzi. :-)
Se la paragono ai sistemi winz che ho usato fino all'altro giorno (e che
qualche rarissima volta mi tocca ancora di usare - vedi scanner -) ... siamo
distanti diverse migliaia di anni luce! In meglio ovviamente! ;-)
Se invece vogliamo tentare di asserire in questa sede quale sia la distro
migliore di GNU/Linux ... AUGURI :-(

> Christian

Giovanni

> P.S. ...mi sento anche ti proporre uno spunto semi-polemico di discussione.
> Vi siete mai chiesti perche' ci siano cosi' tanti office in circolazione
> e cosi' poche licenze ? ...se M$ e le autorita' fossero piu' rigidi nel
> bloccare il merca del falso/clonato ...M$ stessa ne perderebbe.

Vero ;-)

<snip>

> Il mercato della quasi totalita' delle piccole e medie imprese sarebbe
> dominato da suite in stile openoffice ...se non si trovassero office
> copiati ...oppure, se chi e' preposto a controllare facesse il proprio
> lavoro in modo rigido.

Vero.
Ma sembra che, per volonta' di M$, la faccenda debba cambiare obbligando tutti
i pirati (e dipendenti di fatto) a cominciare a sborsare i quattrini ^_^

--
Membro del FoLug - http://folug.linux.it
      Red Hat GNU/Linux Powered