[FoLUG]Riscontro RH9

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Sab 6 Set 2003 16:04:44 CEST

CyberPenguin wrote:
> [...]
> Secondo te, un utente (UTENTE) winz al quale viene installata per la prima
> volte una RH o MDK, dopo alcuni giorni dall'installazione, verrebbe a
> forse dirti:
> "Scusa sai ma la distro che mi hai installato > va' a mettere il naso
> dove non
> deve (vedi compilatori e glibc), inolte rilascia troppo presto i
> pacchetti e
> spesso senza averli testati bene < preferisco rimanere sul mio amato
> winz. Grazie"
> Vorrei conoscerlo questo utente (UTENTE) ;-)

...forse non mi sono spiegato bene.
Il compilatore e le librerie base del sistema determinano in massima
percentuale il livello di stabilita' del sistema. Se l'applicazione X
...invece di consumare 30MB ....ne consuma 80 ....e magari inizia a non
chiudere dei descrittori ...causa nuovo patch XYZ ...su nuova release
GLIBC  (caso ipotetico ...ma non troppo) ....tu ottiene una distro che
si mangia tanta ram ...delle applicazioni che funzionano in stile fuoco
d'artificio ...e t'incazzi come una bestia.
...se poi stai lavorando su un file XYZ2 ...e ti si schianta tutto
...ottieni un incazzamento^2.
Questo e' solo un esempio ...cmq ricorda che per tanto tempo ...quelle
due merdacce ( ;-P ) ...hanno usato un compilatore composto da gcc
2.95.3 + oltre 300 patches ....e questo te la dice tutta!

> Alludi forse a RH o MDK? :-\
> Ribadisco che e tutto relativo ;-)
> La mia RH8, attualmente, mi soddisfa piu' che egregiamente.
> E non me ne vergongno. Anzi. :-)
> Se la paragono ai sistemi winz che ho usato fino all'altro giorno (e che
> qualche rarissima volta mi tocca ancora di usare - vedi scanner -) ...
> siamo
> distanti diverse migliaia di anni luce! In meglio ovviamente! ;-)
> Se invece vogliamo tentare di asserire in questa sede quale sia la distro
> migliore di GNU/Linux ... AUGURI :-(

e' vero che sono distanti anni luce ...tuttavia, non posso che criticare
la politica delle due aziende citate.
Ti diro' che pur essendo abbastanza distante dal modo di gestire la
distro di SUSE ...preferirei quella per un utente novizio ...che non
voglia buttarsi su knoppix ...o simili.

Christian