[FoLUG]E' tutto relativo ... [was: Riscontro RH9]

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Dom 7 Set 2003 10:21:42 CEST

Christian Zoffoli wrote:

<snip>
 > ...forse non mi sono spiegato bene.
 > Il compilatore e le librerie base del sistema determinano in massima
 > percentuale il livello di stabilita' del sistema. Se l'applicazione X
 > ...invece di consumare 30MB ....ne consuma 80 ....e magari inizia a non
 > chiudere dei descrittori ...causa nuovo patch XYZ ...su nuova release
 > GLIBC  (caso ipotetico ...ma non troppo) ....tu ottiene una distro che
 > si mangia tanta ram ...delle applicazioni che funzionano in stile fuoco
 > d'artificio ...e t'incazzi come una bestia.

Grazie per le info ;-)
Vorrei pero' che mi fosse presentato l'utente (di loro si sta parlando) che e'
talmente preoccupato da quanto "consuma" la sua nuova e fiammante RH al punto
di restare vincolato (e sfruttato) all'ambiente winz ...
Parliamoci chiaro :-) queste sono *realistiche* valutazioni che solo un
"addetto del settore", come te, riuscira' a percepire e valutare.
IMHO ti diro' che, per ora, non sono per nulla preoccupato se la mia RH mi fa
solo 10 Km/l mentre una Debian/Slack mi farebbe i 20 :-P

 > ...se poi stai lavorando su un file XYZ2 ...e ti si schianta
 > tutto ...ottieni un incazzamento^2.

VERO :-)
Ma questo mi succedeva quando lavoravo sui vecchi sistemi winz! ;-)
RH, sui miei calcolatori, e' una roccia :-)
Ho qualche problema sul laptop, che ogni tanto si pianta durante la
navigazione e non so' perche', ma succedeva la stessa cosa con Debian ...

 > Questo e' solo un esempio ...cmq ricorda che per tanto tempo ...quelle
 > due merdacce ( ;-P ) ...hanno usato un compilatore composto da gcc
 > 2.95.3 + oltre 300 patches ....e questo te la dice tutta!

Sorry ;-)
A me, che non sono "addetto del settore" evoluto, ... dice poco :-(
Ad un normalissimo "utilizzatore di elaboratore elettronico" in procinto di
intraprendere una migrazione winz -> GNU ... dice NULLA se non meno :-)
Garantito ;-)

 > e' vero che sono distanti anni luce ...tuttavia, non posso che criticare
 > la politica delle due aziende citate.

Ammesso e non concesso che le critiche rivolte a RH (segnalate in questo
thread) siano veritiere ... possono esser anche condivisibili.
Cmq questo, IMHO, e' un'altro discorso piu' vicino alla filosofia del
FreeSoftware  piu' che alla funzionalta'/stabilita' di un sistema GNU.

 > Ti diro' che pur essendo abbastanza distante dal modo di gestire la
 > distro di SUSE ...preferirei quella per un utente novizio ...che non
 > voglia buttarsi su knoppix ...o simili.

Tutto il mio rispetto per SuSE ;-)
Ma qui sono io che non ne condivido la politica :-\
Abbiamo visto che contiene tools proprietari :-(
... eppoi parliamo di FreeSoftware ... :-((

 > Christian

Ciao ;-)
Giovanni
P.S. Sorry, ma al mio amico installero' RH o mdk ;-)
--
(o<
//\     Membro del FoLug - http://folug.linux.it